ALUNNI

17 Giugno 2021

Sostenibilità ambientale, un premio nazionale per le classi di Massa Lubrense

👉Due quarte dell’Istituto Pulcarelli-Pastena tra le vincitrici dell’ecopagella 2.0, contest nazionale della piattaforma digitale Educational Goal.
➡️Due classi di Massa Lubrense sono state premiate nell’ambito del concorso nazionale Ecopagella 2.0. Un contest per le scuole realizzato dalla piattaforma digitale Educational Goal, con al centro i temi dell’acqua, della raccolta differenziata, dei cambiamenti climatici, dell’ alimentazione e della mobilità.
➡️Le classi elementari premiate sono la Quarta del plesso di Torca e la Quarta B del plesso di Cesaro. Ogni alunno ha compilato l’ecopagella e risposto a un quiz finale. I premi sono abbonamenti annuali alle riviste Eco e Pianeta Azzurro. Il progetto Educational Goal è stato sviluppato da Achab med in collaborazione con l’Istituto Schole’.
➡️Le classi premiate hanno partecipato quest’anno ad Ecolubrafriendly, il progetto di Educazione Ambientale promosso dal Comune di Massa Lubrense, dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella e da Terra delle Sirene con il coinvolgimento dell’Istituto Scolastico Pulcarelli-Pastena. Le lezioni si sono tenute in Dad e in Did e hanno riguardato i temi dell’Agenda 2030 sulla sostenibilità.
👉 I risultati ottenuti al concorso nazionale sono un riconoscimento importante al lavoro di informazione e sensibilizzazione portato avanti in questi mesi, nonostante le difficoltà dovute al Covid, e rappresentano il giusto premio per alunni e insegnanti coinvolti con entusiasmo nel progetto Ecolubrafriendly.
Persone raggiunte
Interazioni