PNRR

25 Luglio 2023

Cos’è il PNRR “Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”

Italia Domani è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, un piano di trasformazione del Paese che lascerà una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva.

Italia Domani fa parte di Next Generation EU, il programma di rilancio economico attivato dall’Unione Europea e dedicato agli stati membri.

Con Italia Domani il Paese avrà una pubblica amministrazione più efficiente e digitalizzata, trasporti più sostenibili e diffusi, una sanità pubblica più moderna e vicina alle persone, una maggiore coesione territoriale, con un mercato del lavoro più dinamico e senza discriminazioni di genere e generazionali, maggiore investimento sulla ricerca, un sistema di istruzione più innovativo e inclusivo.

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza costituisce un’opportunità unica per la crescita del Paese e per un rilancio economico a favore delle generazioni future. Il PNRR costituisce anche una sfida importante per la pubblica Amministrazione e per i singoli Ministeri, chiamati ad attuare un Piano articolato e ambizioso.
VISITA IL SITO ITALIA DOMANI: https://www.italiadomani.gov.it/it/home.html

Visualizza tutti i progetti del PNRR

Il video!


PNRR

Allegati

Ultimi articoli

CIRCOLARI 4 Luglio 2024

Piattaforma Unica – Le nuove funzionalità di ComUnica disponibili dal 27 giugno 2024

Allegato A – Template Circolare Scuola-Famiglia_v02 Allegato B – Infografica per le famiglie_v02 Allegati Allegato A - Template Circolare Scuola-Famiglia_v02 (58 kB)Allegato B - Infografica per le famiglie_v02 (294 kB)m_pi.

Utilità

torna all'inizio del contenuto